Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 01:59   #66 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
caro Raf ti spiego con tutto il cuore in parole povere ...:le regole vecchie del 2006 furono approvate a fine 2005 quando lipo e bless erano poco conosciute dai capi ACES.ora fin dal 2007 in Germania permettono agli elettricari di volare nelle gare aces limitando la potenza con delle regole semplici:servono 7 minuti di volo WOT quindi per modelli classe 2,5 tipo mustang , bf109 etc permettono un pacco batterie capace di erogare 37 Wattora...quindi per 7 minuti saranno circa 350watt continui...elica non e' limitata.Per modelli 3.5 tipo Spit, e altri sopra il metro...permettono un pacco capace di erogare 50 wattora, quindi per 7 minuti avrai chesso' 450 watt.Per i modelli piu' grossi oltre il metro ma con superficie originale oltre i 25mq si usa il 4cc oppure si permette un pacco di 65 Wattora...per i 7 minuti di gara stai sui 600 watt continui o poco meno.questo permette di usare eliche tipi 10x6 a 11000 giri o 9x7 etc...insomma i giri saranno piu' bassi ma le velocita' rispettabili, il costo delle componenti piu' basso , i modelli piu' leggeri e cmq con buona trazione. Tutto a vantaggio della categoria. visto che con ogni probabilita' molte di queste misure verranno adottate a fine anno dalla ACES, la mia idea e quella di 5 o 6 altri elettricari era quella di adottare il regolamento tedesco fin da subito per rinfoltire le gare e permetterci di fare esperienza con i setup fin da subito. ma sembra ci siano resistenze interne all'adozione immediata o ad un voto in merito fin da subito in quanto i piloti aces concordano che le votazioni per il regolamento di quest'anno sono state gia' fatte. Io nn sono d'accordo perche le cose da votare non contenevano queste informazioni e le stesse informazioni non sono state pubblicizzate ai potenziali interessati, ossia voi della profile e qualche altro elettricaro che poveraccio cerca di far andare eliche 9x4 a 16k per poi accorgersi che comunque vanno parecchio piu' piano dei 4cc. per via del passo minore ma anche dello smagrimento in aria dei 4cc con scarico mvvs. ecco il riassunto della situazione.detto questo...mi affido a chi ha il potere decisionale e un po' di buon senso e apertura mentale. sciau bello...ci si incontra a Notaresco...
AntonioUSA non รจ collegato   Rispondi citando