Io ho iniziato con un Twister FP, ma poco dopo sono passato allo spirit.
L'hovering è stato molto semplice da fare e in poco tempo ho imparato il traslato.
Con il piccolino non ce l'avrei mai fatta. Credo che il Trex sia paragonabile, ma non credo tornerei indietro. Per fare un esempio domenica sono stato a volare con un venticello di almeno 20 nodi tesi, e lo Spirit un po ballando ma ci stava bene in aria. Mai lo avrei fatto con il twister o simili.
La spesa non è alta: 250 l'eli, 40 il gyro (uso quello della gws, servi hitec hs81, motore brushless della electronic model (100) e regolatore hacker. Spesa totale di poco superiore ai 500.
Come radio avevo Hitec, e un mio amico ha la Eclips. Per lo spirit ho preso la Futaba (mio primo amore - la prima radio futaba dopo 20 anni è ancora in funzione) F7: semplice competa e affidabile.
Mio consiglio: non troppo piccoli gli eli, sono troppo instabili. E sulla radio, è vero che la tecnologia va avanti, ma non prendere qualcosa che tra un anno devi cambiare. Una 7 canali con programmi per eli, aereo e aliante, ti va bene anche sul lungo periodo.
|