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Vecchio 20 febbraio 08, 21:30   #13 (permalink)  Top
veltro10
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ciao william stringi la vite del min. e il passaggio sara piu' lineare.
1 giro e 1/4 e' leggermente magro ( nel giro di 4 galloni ci si ritrova da dover sostituire i cuscinetti e se giri sopra i 2000 giri rotore ti campa poco )
l ottimale e 1,3/4 giro estate e inverno con la cool 30%.
d inverno l aria e' piu' densa , d estate no ma e piu' calda, percio' tocca piu' niente controlla ogni tanto per curiosita col dito il tappo carter. per il resto pippe mentali.
ciao
con la cool 30% è ovvio che devi girare un pochino più grasso anche perchè pompi il motore di più di quanto facciamo noi pippaioli con 15% nitro, a meno che il tuo volo sia 3D o allenamento 3D e quindi cerchi di spremere tutto dal motore.

Comunque con 1 giro e 1/4 di spillo (sottolineo tacca più o tacca meno) e nessuna modifica alla vite del minimo dopo 15min di volo la testata del mio Hyper sta a 75° e il carter a 45°. Se questo mi fa rovinare i cuscinetti allora cambio hobby.......

E' ovvio la carburazione dipende da tanti fattori e dare una regola su un forum è un pochino difficile, stavo solo riportando quanto funzioni sul mio eli, supportato dall'esperienza qui sul campo dove vola gente che lo fa da molti anni.

Poi ben vengano i suggerimenti di tutti, di assoluto nulla c'è, nemmeno quanto dico io.
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