Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 19:36   #11 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Grazie Veltro10, per la miscelazione devo basarmi sulla temperatura, come hai detto in un messagio precedente sui 80° va bene giusto.
Ma c'è anche la vite del minimo? se si e quella piccola accanto? in che posizione dovrebbe essere?

Poi già che ci sono la carburazione questa estate bisognera ingrassarla perchè fa più caldo e di conseguenza il motore si scalda di più, giusto?
la vite del minimo lasciala nella posizione di fabbrica, va più che bene per iniziare, cambiare la carb del minimo è rischioso se non sai bene come fare.

D'estate la maggiore temperatura dell'aria causa un abbassamento della densità che, al fine di mantenere il rapporto stechiometrico costante, richiederebbe di smagrire. Se non tocchi nulla la risultante miscela in più che entra nel cilindro ti compensa la maggiore temperatura dell'aria aspirata e dell'aria che lambisce la testa e raffredda, quindi vedrai che non dovrai cambiare di molto le cose. Piuttosto potresti ridurre un pò la percentuale di nitro (d'estate) in quanto con il caldo i motori mi sembrano più regolari che d'inverno.
ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando