Per chi può essere interessato ho risolto il problema dell'irregolarità dei medi regimi o della carburazione in generale sul motore hype.
Non ho avuto modo di vedere i kyosho, so che alcuni gx 40 hanno gli stessi sintomi, ma dato che è la stessa casa costruttrice, forse farà gli stessi errori.
Sono esclusivamente errori di assemblaggio e di mal tornitura, almeno nel mio motore.
I punti in cui sono intervenuto sono 2: il primo sta nei due conettori di benzina che fanno una L attaccata al carburatore.
Semplicemente i vari fori hanno diametri diversi di portata causata da una tornitura fatta male. Si è creato, scusatemi il termine ma è perfetto, un'imene,
che ovviamente scaldandosi o raffreddandosi, stringe e/o allarga il foro portando al classico sali e scendi di giri in volo. Soluzione, con la punta di un trapano senza allargare ulteriormente si toglie questro restringimento.
Punto dietro al carburatore dove c'è il max, c'è la solita L, se i 2 pezzi non sono montati bene si crea la minor portanza e si cerca di risolvere aprendo il max, fino come nel mio caso che addirittura bypassavo l'ago attaccando direttamente al carburatore. Soluzione che ho fatto io ho rifissato la L coordinando i fori con un microcacciavite.
Adesso volo con il max un po' grasso perchè l'ago originale è stato perso in volo e ne ho preso uno a casaccio che non chiude a sufficenza.
In ogni caso oggi ho volato per un po' e l'ho trovato bello pieno a parte il max un po' grasso, aiutato da un minimo un po' magro.
Mi auguro di non avere scritto un mucchio di cazzate fatte a posta per far scompasciare dal ridere, ma il miglioramenteo è evidentissimo nel mio caso.