Citazione:
Originalmente inviato da w.william Grazie Veltro10, per la miscelazione devo basarmi sulla temperatura, come hai detto in un messagio precedente sui 80° va bene giusto.
Ma c'è anche la vite del minimo? se si e quella piccola accanto? in che posizione dovrebbe essere?
Poi già che ci sono la carburazione questa estate bisognera ingrassarla perchè fa più caldo e di conseguenza il motore si scalda di più, giusto? |
Sull'os hyper la vite di regolazione del minimo dovrebbe essere più o meno con la tacca parallela al terreno, meglio se un po' più aperta. Con il minimo magro ti giochi il motore nel giro di un paio di voli.
Paradossalmente quando farà più caldo probabilmente dovrai stringere, questo perchè a parità di volume, l'aria essendo più calda conterrà meno ossigeno e quindi la carburazione risulterà grassa... occhio sempre alle temperature. Se hai la possibilità di misurarla sulla testa in corrispondenza del PMS immediatamente dopo l'arresto del motore o meglio ancora in volo, dovresti avere una temperatura di 90/100°C.