Citazione:
Originalmente inviato da giakko Secondo mè non hai ben chiaro il funzionamento di un regolatore.
Se il regolatore è settato in modalità governor le curve motore devono essere sempre piatte sia in normal che in idle 1 o 2 o 3, e va benissimo anche una curva al 65%.
Se il regolatore invece non è impostato in modalità governor non devi mai avere una curva piatta, ne in normal ne in idle-up 1 o 2 o 3 perchè altrimenti quando dai passo chi glielo dice al motore di aumentare i giri per conpensare la maggiore resistenza offerta dalle pale ???
se non ti è chiaro qualche passaggio della mia spiegazione dillo subito, perchè se continui a volare così rischi di rompere tutto, e non mi riferisco solo alla meccanica del modello ma soprattutto al motore che con una curva piatta in modalità normal e non governor rischia di fare dei bruttissimi fuori giri e magari dopo un pò s'offende. |
Grazie per la risposta sei stato chiaro
no no no non volo con una curva piatta in normal...assolutamente
In normal ho gas 0-30-60-80-100 con regolatore no governor
invece ho poco chiaro il concetto ( Se il regolatore è settato in modalità governor le curve motore devono essere
sempre piatte sia in normal che in idle 1 o 2 o 3, e va benissimo anche una curva al 65%.
) ?????
Scusa ma è la mia prima esp. con il governor abbi pazienza
per l'avvio avro' bisogno di una curva che mi consenta un soft start!! o sbaglio
poi passerò a idle1 sbaglio???
Ti ringrazio per i tuoi consigli