Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 16:12   #2308 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Gran calma, finchè fate hovering va bene fare quello che hai consigliato tu, ma nel volato si è molto a rischio e lo dico per esperienza personale.

L'altro giorno sono stato a farmi un voletto e dopo una decina di minuti ero alto e distante e mi accorgo che l'eli perde quota in maniera improvvisa, la mia fortuna è che ho avuto il sangue freddo di mettere in idleup con passo a zero e quando ero a pochi metri da terra ho datto tutto passo così da rallentarlo e si è adagiato al suolo (da non confondere con un'autorotazione).

Io sono stato fortunato, ma bisogna stare attenti, volate 5 minuti alla volta e con un caricabatterie decente misurate quanti mAh andate a caricare di volta in volta così da potervi fare un'idea di quanta autonomia avete..... io questo lo faccio sempre con gli aerei e d'ora in poi lo farò anche con gli elicotteri
Credo si stia facendo un po di confusione , io ho precisato che non uso l'ESC di scatola (bruciato ancor prima di metterlo il volo) ma un Himodel 25A professional.

La confusione è dovuta dal fatto se usare o meno dei led che indichino la scarica di un pacco: io ho risposto NO perchè l'esc ti stacca il motore quando le celle arrivano a un certo voltaggio (nell' ESC originale il regolatore stacca a 9,2v). Io non faccio hovering ma volato e non mi è mai successo di trovarmi a secco con la batteria perchè il mio regolatore l'ho impostato con stacco a 9V con l'opzione "CUT SOFT" che ti consente di atterrare normalmente e non in autorotazione. Probabilmente il tuo ESC è impostato in "CUT-OFF" è cioè taglio NETTO = Stacco completo della batteria (opzione usata credo negli aeromodelli, ma NON negli ely).
Il mio dubbio, ma l'avevo anche precisato, che non conoscevo l'esatto funzionamento dell'ESC di scatola e cosa si potesse programmare, di certo ha lo stacco batteria a 9,2V ma se avviene in modo "CUT-SOFT" o "CUT-OFF" non saprei perchè non l'ho provato. Chi possiede il regolatore in questione puo' accorgersi se stacca in SOFT o OFF, se dovesse staccare in OFF allora quoto il "cronometraggio" del volo . . . . . . . . . . . . . ., in SOFT non avrebbe alcun senso

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando