Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 15:06   #2300 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quindi il taglio è ok, 3V circa a cella va bene per non danneggiarle. Volaci tranquillamente e quando noterai il calo di potenza stacchi tutto, fai raffreddare la Lipo (15-20 min) e poi la ricarichi.
Il BEC non è altro che un riduttore di tensione, di solito il voltaggio viene ridotto a 5V / 6V, dipende dal tipo di BEC che si usa (qui c'è KlesK che è esperto in materia ).

A presto, Roxy
Gran calma, finchè fate hovering va bene fare quello che hai consigliato tu, ma nel volato si è molto a rischio e lo dico per esperienza personale.

L'altro giorno sono stato a farmi un voletto e dopo una decina di minuti ero alto e distante e mi accorgo che l'eli perde quota in maniera improvvisa, la mia fortuna è che ho avuto il sangue freddo di mettere in idleup con passo a zero e quando ero a pochi metri da terra ho datto tutto passo così da rallentarlo e si è adagiato al suolo (da non confondere con un'autorotazione).

Io sono stato fortunato, ma bisogna stare attenti, volate 5 minuti alla volta e con un caricabatterie decente misurate quanti mAh andate a caricare di volta in volta così da potervi fare un'idea di quanta autonomia avete..... io questo lo faccio sempre con gli aerei e d'ora in poi lo farò anche con gli elicotteri