Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 allora mi baso sulle vostre idee per capirci bene , nella mia testa avevo un progetto piu semplice pero difficile da montare che scarto . una foto sul lato dove si possa vedere il perno come lavora nella guida perpiacere . diametro perno e diametro tubo rame perpiacere grazie mille |
qui si vede abbastanza, altre foto son venute sfuocate causa obiettivo inadatto.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-dsc00968.jpg
il diametro interno del tubetto di rame è 3mm (come la betulla dove è annegato in pratica). il perno collegato al servo è in acciaio armonico da 2,5mm. scorre dentro la guida che è per l'appunto formata dal tubetto (il legno non reggerebbe strappandosi via con gli strattoni).
I tre pezzi in betulla (due laterali e quello centrale con dentro il tubetot di ottone sono incollati con UHU PLUS 24 ore. Praticamente tutto l'insieme è più duro dell'acciaio.
Si incollano insieme i pezzi di betulla con al centro il tubetto di ottone. Quando è tutto ben asciutto si taglia con una sega la fessura fino a scoprire il tubetto di ottone e insieme al legno toglierne un pezzo.
Fatto questo si monta il tutto sulla fusoliera, poco più avanti del BU dell'ala. Quando il filo d'acciaio scende si mette la cappiola del traino, sollevando tramite servo il filo in acciaio la cappiola resta prigioniera. E si può trainare.
Non vedo che altro ci sia da capire.
Robbè