Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 21:58   #35 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
ciao a tutti,

dico la mia.

Dato che car1983 le ha provate quasi tutte, escludere il bec dell'ESC mettendo un pacco batterie di 4 celle nimh per alimentare solo l'elettronica staccando il cavo rosso (centrale) dalla spinetta del regolatore che va alla radio, noo?

E' una prova che si fa in due minuti. Mi direte che c'è il peso delle batterie, ma è solo per fare una prova ed eliminare un'altra possibilità senza accusare necessariamente la ricevente.

In questi casi comunque, come in altri casi per questioni elettroniche, si va per esclusione. La logica c'è, ma non quella del tipo "ho la stessa tua radio e problemi non ne ho" altrimenti quella radio è una ciofeca per definizione e non la comprerebbe nessuno, ed invece così non è.
Potrebbe essere un difetto di "quella" ricevente e non di quel tipo di ricevente o altro.

L'elettronica è infame delle volte: sto riparando un finale Threshold da svariati migliaia di euro che autoscilla. Ho impiegato settimane per capire che era un'induttanza leggermente fuori valore.

E' vero che PCM è meglio, è vero che alimentando l'elettronica a parte scongiuri certi problemi, è vero tutto, ma questo hobby implica pure un certo divertimento a risolvere un determinato tipo di problema.



Car, siamo con te. Facci sapè!

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 19 febbraio 08 alle ore 22:05
roscor61 non è collegato   Rispondi citando