Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 21:19   #38 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
E che dobbiamo fare il Suffragio universale?
Non credo che un regolamento possa spaventare più di tanto.
Io nemmeno lo conosco bene!
Non è brutto farsi "giudicare" da chi non ha mai fatto un round: è inopportuno, semplicemene perche sei chiamato a decidere su delle cose che non conosci.
Cioè, non capisco dovrei far votare 50-100 persone che, siccome hanno timore, decidono di combattare con l'Aquilone?
A me, quelli dell'F3A non mi hanno mai contattato per votare il loro regolamento.
Come che serve "chiedere ad una gara a 15 piloti che usano gli stessi materiali se è giusto continuare ad usarli??"?Se i quindici piloti sono la maggioranza italiana serve e come, ma scherziamo!
Certo, nel contesto non contano una mazza! e si vede!
Fosse stato per noi, col cavolo ci avrebbero dato il WAGS! soprattuto se avessero modo di leggere certe discussioni.
Un minimo interesse ci deve essere, un approccio e ti assicuro che nuovi ce ne sono! Se vuoi ti posso fare un elenco di ex quaglie.
E se poi ti viene l'ispirazione, che fai, combat da solo? magari quando gli altri del campo ti guardano per traverso perchè li distrai dalle loro " acrobazie"?
Il problema è che non tutti siamo a Roma dove basta fare un fischio e la domenica devi sgomitare per volare.Qui e non solo qui non c'è trippa per gatti.
Per curiosità, prova a notare la distribuzione geografica dei combattari e ti renderai subito conto che i motivi sono altri
...si è anche vero che dal centro in giù quei pochi che c'erano, Napoletani, Baresi, hanno abbandonato perchè magari ci sono meno soldini da dedicare agli hobby. Un'altro fattore è la distanza dalle gare. chi si trova al centro è avvantaggiato. Quanti combattari ci sono dal Trentino? o dalla Valle d'Aosta? tanti quanti ce ne sono dalla Sicilia o dalla Calabria, o dal sud Puglia, insomma quei 31 che hanno partecipato l'anno scorso non arrivano neppure a 2 a regione di media, quindi...
Tu non credi quindi che se si approva il regolamento Tedesco, come minimo si raddoppia entro un'anno o 2?
io credo di si.

Vedo anche a Foggia chi vola vola solo elettrico o quasi. C'è un bacino d'utenza maggiore nell'elettrico, ormai viviamo in scatolette di 80 metri quadri, chi vuoi che si tenga motori a miscela a gocciolare?
Pochi fortunati che vivono in case singole con garage o soffitta o studio dedicato...gente che vive in zone rurali. In centro città la gente se fa aeromodellismo è quasi sempre elettrico.

L'elenco di indirizzi email di "quaglie" sarebbe utile.
anche quello dei profilari...
e altri che cercherò di raccogliere.
facciamo sta mailing list,
poi scriviamo i punti da approvare per gli Elettrici, e mandiamo una scheda a tutti coloro che possano essere interessati.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando