Citazione:
Originalmente inviato da marrozzone Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho 29 anni e adoro l'automodellismo dinamico.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno tra voi (o che conoscete) che abbia mai realizzato un'auto RC con le proprie mani? (e magari anche con l'ausilio di qualche attrezzo o macchinario, che non guasta mai)
Cioè, partendo dal modello di fabbrica, ricostruire tutto quanto (tranne ingranaggi, ammortizzatori e giunti uniball) con materiali tipo carbonio o alluminio?
Grazie.
P.S.: è giusto per avere un termine di paragone, dato che mi sto autocostruendo la mia RC partendo da una vecchia yokomo elettrica |
Ciao, dal mio punto di vista il vero modellista non compra e basta. Sono tutti capaci ad andare in negozio e sborsare 1000. Premetto che non pratico l'Automodellismo ma l'Elimodellismo e ora mi sto affacciando al Navimodellismo.
Comunque riprodurre un telaio (uguale o in parte modificato) non è poi molto difficile, se poi usi alluminio da 3 mm di spessore o poco meno/più, il gioco si fa semplice e soddisfacente (se hai un pò di dimestichezza con le macchine manuali). Se poi sei fortunato e (possiedi/conosci uno che ha) una fresa CNC con un programma cad 2d o 3d puoi fare ciò che vuoi e convertendo il disegno in linguaggio macchina (sempre con un apposito programma) in pochi minuti avrai un telaio da far invidia e quando lo vedrai sfrecciare non ci sarà nulla di più appagante.
Saluti
Filippo