Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 20:13   #4 (permalink)  Top
Pippo2707
User

L'avatar di Pippo2707

Data registr.: 22-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da marrozzone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho 29 anni e adoro l'automodellismo dinamico.
La mia domanda è questa: c'è qualcuno tra voi (o che conoscete) che abbia mai realizzato un'auto RC con le proprie mani? (e magari anche con l'ausilio di qualche attrezzo o macchinario, che non guasta mai)
Cioè, partendo dal modello di fabbrica, ricostruire tutto quanto (tranne ingranaggi, ammortizzatori e giunti uniball) con materiali tipo carbonio o alluminio?

Grazie.

P.S.: è giusto per avere un termine di paragone, dato che mi sto autocostruendo la mia RC partendo da una vecchia yokomo elettrica
Ciao, dal mio punto di vista il vero modellista non compra e basta. Sono tutti capaci ad andare in negozio e sborsare 1000€. Premetto che non pratico l'Automodellismo ma l'Elimodellismo e ora mi sto affacciando al Navimodellismo.
Comunque riprodurre un telaio (uguale o in parte modificato) non è poi molto difficile, se poi usi alluminio da 3 mm di spessore o poco meno/più, il gioco si fa semplice e soddisfacente (se hai un pò di dimestichezza con le macchine manuali). Se poi sei fortunato e (possiedi/conosci uno che ha) una fresa CNC con un programma cad 2d o 3d puoi fare ciò che vuoi e convertendo il disegno in linguaggio macchina (sempre con un apposito programma) in pochi minuti avrai un telaio da far invidia e quando lo vedrai sfrecciare non ci sarà nulla di più appagante.
Saluti
Filippo