Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum perchè mi sono appena iscritto.
Ho comprato da poco un mad truck heng long e adesso devo procurarmi un po' di batterie.
Tuttavia non vorrei spendere una cifra esagerata in rapporto al valore del modellino, tanto per inquadrare la situazione, non ci devo fare gare: l'ho preso per mio figlio al posto di una Nikko e, a parte la durata della batteria, ora si diverte tantissimo (io pure !
)
Vorrei qualche consiglio da voi, guru del modellismo, che avete più esperienza di me.
Ho questo caricabatterie:
Prolux mini peak
AC 6-7 CELL DELTA PEAK CHARGER(1.2A) 110V/230V
Input is AC 110V (or 230V) for 7.2-8.4V Ni-Cd and Ni-MH batteries
Advanced peak circuitry calculates (100% charge) and stops charging at exactly that point
Charge rate: 1.2 amp
Pensavo di comprare delle batterie a basso prezzo tipo:
McNair
2 RC 7.2V 3200mAh NiMH Battery For Tamiya, E-Maxx 7.2 V su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies
Voltage: 7.2 V.
Capacity: ultra high 3200 mAh; SUPER LONG RUN TIME!
Sub-C x 6; Tamiya connector.
30 A discharge current.
Tenergy
1 RC 7.2V 3800mAh NiMH Battery For Traxxas E-Maxx 7.2 V su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies
Voltage: 7.2 V.
Capacity: ultra high 3800 mAh; SUPER LONG RUN TIME!
Sub-C x 6 Matched Cell with Tamiya connector.
High maximum 38 Amp discharge rate for fast vehicle start and maneuvers.
Two 7.2V 4500mAh NiMH Battery Packs For RC Cars Tamiya su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
Voltage: 7.2V
Capacity: 4500mAh
Maixmum Discharge Rate: 40A
Vorrei sapere se posso ricaricarle con il mio carichino e se sono decenti oppure sono soldi buttati.
Quanti mAh mi consigliate ?
Gli unici requisiti sono: utilizzare il mio carichino e correre almeno 10 min per pacco ( e spendere poco
).
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.
Luigi.