BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Progetto S-37
Discussione: Progetto S-37
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 14:49   #9 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Innanzi tutto è sbagliato dire che se non sono addentrato nel mondo dell'aeromodellismo non posso costruire un'aereo!
Di certo non è una scienza a se ma comprende fisica e quindi aerodinamica e ancora la resistenza la spinta il peso e la portanza!
In più ci vogliono doti di meccanica specialmente se si vuole andare su un turbojet(cosa che non intendo fare)

Se leggi bene chiedevo della disposizione dei servi non di che tipo di servi devo utilizzare! o mi sbaglio?
Non sai nemmeno in cosa sono esperto(appassionato più che altro) che già rispondi con quell'aria acida !

Per ultima cosa ero sicuro che il pincopallino della situazione avrebbe risp in quella maniera! e non pre altro ho fatto una premessa!

Un forum dorebbe servire per istruire e aiutare e non per attaccare subito la gente!
Qui' non stiamo parlando di esperienza di volo rc ma di competenza in qualcosa che è alla base del aeromodellimso!
saluti
Francesco
Che tu sia un genio in fisica e in aereodinamica, non ci interessa poi molto... Per costruire un modello, specialmente se parti da 0, devi essere a conoscenza dei materiali, delle tecniche di costruzione, allegerimento e rinforzo, dei materiali da utilizzare, da come posizionare un servo o che motore scegliere, che batterie etc...

Tutte cose, specialmente queste ultime, che tu mi sembra non sappia.

Pertanto se proprio ci tieni tanto a costruire e a sperimentare, inizia da qualcosa di semplice (che poi vedrai, semplice non è)

ricordo ancora quell'utente che qualche mese fa scrisse che in pratica stava quasi per bruciare la casa mentre caricava (in modo sbagliato e senza leggere le istruzioni) una lipo, e poi se ne usciva fuori dicendo che era un ingegnere aerospaziale nucleare con in controcosi e che in pratica lo shuttle lo aveva quasi proggettato lui... però intanto una lipo da 20€ non sapeva come caricarla.

A volte non bisogna conoscere "tutto" di una materia, ma "un poco" di tutte le materie, e questa affermazione è validissima per il modellismo.

Senti a me, lascia perdere.
Impara a volare, prendi confidenza con "cosa è" un modello.
Non ti interessare o sviolinare "il perchè vola", ma "come vola".
A quel punto, dopo aver capito "come vola", "perchè è così leggero ma non si rompe", "perchè quel servo fa rumore", "perchè con quell'elica è più lento", unirai le tue conoscenze di fisica e meccanica, e potrai progettare con successo il modello dei tuoi sogni.

Se poi, come penso, queste cose che stanno scritte qui sopra non ti stanno bene, fa un pò come vuoi, ma non lamentarti se nessuno ti da le risposte che vorresti sentire.
hai chiesto un progetto è ti è stato dato. Qui nessuno è obbligato a darti assistenza.
Se il progetto che ti hanno dato non ti sta bene, allora cercane altri. Ma non lamentarti che "per te è troppo semplice".

Chi ti dice "inizia con questo" avrà sicuramente molta più esperienza di te, e quindi sa benissimo che quello che tu stai considerando "semplice", in realtà per uno che inizia ora, semplice non lo è affatto.

E parlo con cognizione di causa. Quando ho iniziato io, avevo appena messo le mani sul mio primo modello (easy glider) e già a casa mi costruivo un F18 preso proprio da quel sito.
Ebbenem se ti faccio vedere la foto svieni. Era uscito fuori un mostro tutto storto, brutto, rappezzato, pieno di colla ovunque, verniciato uno schifo e che alla fine neanche volava.
Se lo rifacessi adesso, volerebbe alla perfezione, perchè conosco quei "trucchetti" appresi pilotando altri modelli "commerciali" o dal volo garantito.