BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Progetto S-37
Discussione: Progetto S-37
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 14:12   #5 (permalink)  Top
Laguna182
User

L'avatar di Laguna182

Data registr.: 11-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Scusami, io non mi intendo in particolare di ventole e turbine ma so di certo che la turbina intubata non esiste....

e poi....

Troppo semplice?! Allora, per realizzare un modesto trainer o un veleggiatore, costruendolo da zero ci vogliono nozioni teoriche e costruttive che nemmeno ti immagini, se però tu sei nato imparato e sei capace dal niente, senza esperienza in campo aeromodellistico (sai almeno realizzare un'ala senza svergolarla?) a costruire un modello aventola intubata in composito e carbonio allora accomodati, sono curioso di vedere il risultato. Altrimenti, metti da parte la fretta e comincia da zero, dal polistirolo, dalla balsa e poi potrai costruire con sicurezza e con successo il modello che desideri. Quello è un punto di arrivo non di partenza. Se invece sei già capace siamo tutti curiosi di vedere il risultato.

Ps. Tu chiedi dei servi, per decidere che servi moontare occorre sapere indicativamente peso del modello, dimensioni, velocità ecc.... ma tu questo lo sai già quindi perchè non ci hai dato informazioni più precise?

Innanzi tutto è sbagliato dire che se non sono addentrato nel mondo dell'aeromodellismo non posso costruire un'aereo!
Di certo non è una scienza a se ma comprende fisica e quindi aerodinamica e ancora la resistenza la spinta il peso e la portanza!
In più ci vogliono doti di meccanica specialmente se si vuole andare su un turbojet(cosa che non intendo fare)

Se leggi bene chiedevo della disposizione dei servi non di che tipo di servi devo utilizzare! o mi sbaglio?
Non sai nemmeno in cosa sono esperto(appassionato più che altro) che già rispondi con quell'aria acida !

Per ultima cosa ero sicuro che il pincopallino della situazione avrebbe risp in quella maniera! e non pre altro ho fatto una premessa!

Un forum dorebbe servire per istruire e aiutare e non per attaccare subito la gente!
Qui' non stiamo parlando di esperienza di volo rc ma di competenza in qualcosa che è alla base del aeromodellimso!
saluti
Francesco
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando