Discussione: Raptor 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 13:54   #92 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
dai, che chi la dura la vince!!!
bravo!!
vola bene il modello, però rispetto al mio fa molto casino con il rotore. Non è che sei basso di giri rotore? Li hai misurati?

Piccolo consiglio da utente medio: non fare discese in verticale ma sempre cerca di avere una qualche traslazione, possibilmente in avanti, oppure di lato per non entrare nell'anello vorticoso del rotore e vedere il modello che viene giù veloce e poi devi dare un bel pò di collettivo (tutto è relativo, lo so) per fermarlo. Se trasli hai sempre aria fresca attraverso le pale.

Nel video non si capisce se è il gyro che fa tutte quelle imbardate oppure erano comandi dalla radio.
Ho inoltre la sensazione che la parte alta della curva THR non sia alta abbastanza perchè all'inizio del video fai un recupero dando un colpo di collettivo vicino a terra e si sente il motore che perde molti giri. Magari ha bisogno di una ritoccata alle curve, oppure alla carburazione che comunque sembra sul magro visto il poco fumo. Usi Rapicon o Coolpower? ho visto la benza verde, quindi dovrebbe essere coolpower, giusto?

fatti la miscela da solo con l'olio HM4 della Klotz e spendi meno e sforzi meno la meccanica del motore e i cuscinetti. Tanto adesso per il volatino più di 10-15% di nitro non ti serve e chi ti dice il contrario probabilmente vuole solo venderti la miscela più cara.

ciao ciao

silvio

bravo ancora e comunque!!!!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando