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Vecchio 19 febbraio 08, 13:50   #8 (permalink)  Top
sozi
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Per prima cosa, controlla che le escursioni delle parti mobili siano quelle, indicate nelle istruzioni.
Però, se tu cerchi la virata perché il vento altrimenti ti porta via il modello, evidentemente stai volando sottovento, cioè col vento in coda, che è la situazione aerodinamicamente più sfavorevole,
Nella situazione che descrivi, il modello è in stallo, quindi abbassa il muso perché gli viene a mancare sufficiente portanza per sostenersi in volo livellato, tu cabri peggiorando le cose. Solo quando il modello acquista sufficiente velocità per via della picchiata torna a rispondere al tuo comando... ecco spiegati i due secondi.
Il massimo però è cercare di volare contro il vento, cioè virando per mettere sempre la prua al vento, e mai la coda, oppure compensare dando motore.

Ciao!
Guarda se fossimo ad un esame , (io il prof.naturalmnete) ti AVREI DATO 30 e lode !!
COM PLI MEN TI...

Cioè hai capito perfettamente la situazione ... (anzi AVETE tutti capito)
In effetti ora che ci penso...mi trovavo (quando è successo)...dalla parte opposta di dove soffiava il vento! ed ero a non di 1 metro da terra e lo vedevo rallentare sempre piu

E avevo intuito (a furia di sbattere di cadere in stallo o addosso a qualcuno) che la migliore cosa era dare motore!!!! (e CABRA)...
ma nn sempre ce la facevo...

GRANDI!

p.s. dove prendo le barre da 6mm?

p.p.s. ma scusate un po'.. dal radiocomando...per renderlo un po piu reattivo come si fa? che ne so..esponenziali ? oppure corsa dei servi ?

THANK YOU
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Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
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