Citazione:
Originalmente inviato da nizoo beh, forse dipende anche da come uno è...
nel senso che ho visto gente con l'aereo bello nuovo, bellissimo, costoso, prezioso, frutto di migliaia di ore di lavoro che poi hanno paura di usarlo, perchè basta una intereferenza o un atterraggio un po' duro e sono dolori
non fa per me!
a me piace molto costruire, però mi piace pure volare e non avere patemi a tentare qualche caxxata di troppo... voglio poter osare, e se si rompe amen! ne faccio un altro.
mi affascina la balsa, ma il mio modo di vedere l'aeromodellismo per adesso è coi materiali più nuovi e "veloci" come gli espansi e la plasticaccia
ciao! |
rispetto le tu e idee,
anche se non posso condividerle...
se costruisci un modello, lo rompi, e ne costruisci un altro, quest'ultimo non volerà "uguale" al precedente vuoi per differenze di precisione, vuoi perche fatto a mano.. vuoi perche nel secondo ci metti qualcosa in piu' che nel primo non c'era ecc ecc... comprendo la necessità di sperimentare, ma se mi permetti, su quelle aperture alari li c'e poco da sperimentare, son tutti molto simili da punto di vista aerodinamico, per aver risocontro effettivi bisognerebbe andare su corde e aperture maggiori....
e non credere che un modello come quello di luca sia irreparabile, alla fine si rompe qualche correntino.. che e' riparabilissimo...
l'errore comune che noto fare e proprio quello di pensare che se una struttura del genere si rompa sia irreparabile..
e poi bisogna, sempre secondo me, pensare che un modello non si deve rompere.. (certo succede ) ma se parti già prevenuto..
comunque come ha detto luca in 3 sere si costruisce, quindi non ci metti ne centinaia di ore, ne centinaia di euro... e se si rompe.. si ripara...