Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 12:37   #1 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Chiarificazione Regolamento dalla GERMANIA!

Ok, credo di avere delle buone notizie per tutti i combattari, specialmente quelli che utilizzeranno gli elettrici.

1.Rainer Handt mi ha mandato un'email chiarificando che le misurazioni per motori a miscela vanno fatte prima del round
e che chi misura ha il diritto di toccare lo spillo, non per aprirlo in caso sfora, ma per chiuderlo per vedere se sfora.... cosa molto diversa. Il modello al massimo della potenza non può superare 16k giri. Infatti ha detto che al WASG hanno intenzione di misurare tutti i modelli prima degli HEAT, e anche appena dopo ogni HEAT.
Ovvio che se il motore parte con 16k solo perchè era stato ingrassato, dopo che si ciuccia 200 grammi di miscela a serbatoio quasi vuoto i giri saranno più di 16k. Pena la squalifica.

2. Il regolamento del 2006 viene definito "old rules",
è in atto un cambiamento radicale del regolamento che permetterà l'utilizzo di eliche più grandi agli elettrici, per esempio 10x7, 9x7 etc. ovviamente a giri ridotti, per risparmiare corrente.
---In Svezia si sono autoregolamentati per permettere agli elettici di usare le stesse eliche dei motori a miscela.

---In Germania si sono autoregolamentati per permettere agli elettrici di essere competitivi e leggeri con delle regole speciali proprio per gli elettrici ACES, guardare le seguenti configurazioni adottate e a cui è permesso gareggiare nelle gare ACES, rifatevi gli occhi:
http://www.rc-network.de/forum/showthread.php?t=78213

Lui scrive:
" To solve your problem in Italy, you have possibilities.
1. use the old e-rules and fly a .15 modell and you have more power than a .15 2-stroke
2. use the same rpm and propsums like the v engines (equally if it is better or worse for you)
3. use our german rules until we make a rules update. "



In Germania stanno già adottando un regolamento diverso per permettere agli elettrici di farsi le gare, perchè hanno capito che ci sono più piloti elettricari, e quindi per restare con le gare belle piene e folte di piloti hanno già adottato regolamenti con eliche libere per gli elettrici, permettendo di raggiungere pesi rispettabili e prestazioni adeguate, ovviamente se in Italia sono rimasti 20 piloti nella ACES la colpa è proprio del fatto che non ci siamo autoregolamentati per permettere agli elettrici di essere competitivi.
Quindi... o la ACES Italia si unifica alla Svezia, o Alla Germania fino a che il nuovo regolamento ACES sarà stilato, oppure resta così fino ad allora e siamo costretti a farci modellini ex 2,5 finchè Grande Capo fa la decisione per tutti.

Animo Elettricari !.... come pensavo, La ACES risorge in grande stile con il nuovo regolamento.

Antonio Marcantonio.





AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando