Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Un par di balle. Io sono contento quando mi danno dei consigli costruttivi. Poi non ho mai chiesto a nessuno di rompere un suo modello per sperimentare le ca...te che faccio io. Sono consapevole che i miei errori li pago, ma a loro volta mi ripagano in soddisfazione. Non puoi dirmi che l'airbus vola male, puoi dirmi che sono una pippa a lanciarlo, ma di questo non me ne può fregar di meno.
Dirmi "lascia perdere" è come dirmi "non sei capace fammi vedere"
Dirmi "forse così è meglio" è come dirmi "riflettici un pò, vedi se il mio consiglio ti può aiutare" sono cose ben diverse.
E alla fine non si sa mai che vi porto al BRD un microspit da farvi sbavare, da 62 cm di AA |
Infatti quello che stiamo dicendo io e Rupa non è "lascia perdere" ma, visto che sei così prolifico di costruzioni, costruisci secondo un criterio lineare, senza saltare dal microspit all'airbus, dal piperozzo all'acrobatico.
I tuoi modelli non volano male, il problema, come tu dici anche sopra, e che non riesci a far "apprendere" i tuoi pollici a causa della diversità e della non linearità dei modelli che piloti.
Almeno all'inizio ci vuole linearità, poi potrai far quel che vuoi.
Insomma quello che sto cercando di dire è che dovresti un attimino resettare tutto e procedere per gradi. Senza cercare, almeno per ora, la "sperimentazione", e cercare semplicemente di apprendere in modo lineare.
Ripeto, imparerai anche così, ma ne distruggerai il triplo.
Se questo ti porta soddisfazione... contento te.. contenti tutti