Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 23:57   #1 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Piper PA-36 Pawnee Brave (ci provo)

Da un po' di giorni mi sono messo a fare il mio primo aereo a forma di aereo vero: Piper PA-36 Pawnee Brave (non realmente una riproduzione), a partire dai piani di Tony65x55 che si trovano qui: ** Piper PA-36 Pawnee Brave Ag-Plane – Plans, Pics and FUN! ** - RC Groups .
Si tratta di un aereo usato per irrorare i campi. E' un aereo che mi piace molto, nella mia ignoranza aeronautica: ha vagamente la forma di un caccia della seconda, ma è un po' più da cartone animato, e un po' meno aggressivo. 1,20m di apertura alare, i miei secondi alettoni.
Il progetto che seguo prevede un profilo Kline-Foglemann (nella variante KFm2), che qua non si usa ma su RCGroups ha il suo seguito, proprio grazie a Tony65x55 (qui info: ** Kline-Fogleman Airfoiled Flying Wing ** - RC Groups).
La fusoliera è ottenuta tramite un monoblocco su cui si attacca tutto il resto; il monoblocco da' robustezza ed una certa semplicità di realizzazione.
Non ho ancora fatto molto: vado pian pianino.
Icone allegate
Piper PA-36 Pawnee Brave (ci provo)-pa36.jpg   Piper PA-36 Pawnee Brave (ci provo)-pa36b.jpg