Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 23:51   #16 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
allora, adesso mi inserisco anche io,

buonasera a tutti e un saluto particolare al ragazzo che vuole iniziare l'hobby più bello e....costoso di tutti.

Desidero quotare alexx perchè è vero che non si può consigliare a un ragazzo che non ha mai preso in mano una radio, nemmeno una di quelle ad infrarossi dei cloni Picooz, di acquistare un classe 400 o 450, anche se Walkera & Co.

Forse Speedy non si ricorda quando ha iniziato, o forse aveva tante palanche e distruggere il modello era solo una rogna in questione di tempo.

Il ragazzo, perdonami Ciufolo se ti chiamo così ma a 45 anni potrei benissimo esserti nonno quasi, ha bisogno di avvicinarsi agli eli senza traumi, specialmente al portafogli dei genitori, evitando che le delusioni INEVITABILI delle prime volte lo scoraggino a continuare con grinta.

Allora vorrei dire la mia:

La sequenza ideale che ho con successo consigliato a vari conoscenti, per me è:

1. vai in un negozio di modellismo e per 25 € ti compri un controller USB a forma di radiocomando (consiglio il mode2 con motore e collettivo a SX ma poi è questione di abitudine, comunque il mode2 è forse il più diffuso fra gli elicotteristi e quindi ti consente di impostarti come gli altri e quindi ricevere più facilmente aiuto dagli amici al campo).
Vai su internet e (se non è incluso nella scatola) ti scarichi il programma simulatore FMS gratuitamente e LEGALMENTE

lo trovi qui FMS

lo installi sul PC e cominci a capire quanto è difficile.

2. successivamente o contemporaneamente (ma ti consiglio un pò di pratica con FMS prima) fai fare un piccolo sforzo ai tuoi, ti fai anticipare il regalo di compleanno, di natale 2009 etc etc e ti compri un coassiale, però ti consiglio un modello di cui trovi tutti i ricambi (e ne avrai bisogno, ooohh se ne avrai bisogno!!) e che sia fatto di materiali ed elettronica BUONI, quindi non un Walkera o simili, bensì (ma questo è solo un consiglio basato sulla pratica comparazione dei due prodotti) un coassiale Graupner, tipo "MICRO 47G" base o la versione Jet Ranger, che è bellissima (costa 20€ in più ma li vale tutti).
Li puoi vedere all'opera qui

YouTube - BELL 47 G GRAUPNER

YouTube - Graupner JetRanger

costano il primo circa 180€ e il secondo 200€ ma li valgono tutti per stabilità, precisione dei comandi e qualità in generale.

Io lascerei stare i cinesi e prenderei uno di questi. Il mio jet ranger lo ho venduto dopo molto tempo e ancora ci giocavo, nonostante abbia uno dei fratelli maggiori "professionale" come dici tu, che mi aspetta in garage vicino alla sua tanica di miscela.

Poi ovviamente il tuo budget può essere daccordo oppure no, ma considera che nel nostro campo il famoso detto chi meno spende - più spende è quantomai azzeccato.

Direi che se segui quanto detto, fra qualche mese possiamo riparlare di fare un piccolo saltino in avanti ma dovrai avere accumulato MOLTE ore di volo al simulatore e col coassiale.

Quanto ti ho detto è volto semplicemente a farti divertire, continuare anzichè rinunciare e spendere meno.

Pura opinione personale, OK?

ciao a tutti e in bocca al lupo a Ciufolo,

che il collettivo sia con te, young Ciuf Skywalker.....!!!!!!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando