Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 23:34   #401 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
domanda forse banale ... ma lo stabilizzatore lo hai costruito esattamente in scala?

ciao
Ruggero"

PS: Paolo, sinceramente ammiro la tua perseveranza, qualsiasi altro modellista avrebbe buttato via baracca e burattini dopo tutti questi crash. Aliantini Arf, polistiroli, bimotori, delta, "spittini" tutti costruiti a regola d'arte ... e sfasciati in un battere di ciglio. A me sembra che c'è qualcosa che non va.
Alle volte mi sembra di leggere il niubbo che scrive solo per sentirsi dire quello che vuole. Chiedi consiglio e poi alla fine fai quello che ti pare.

La prima cosa che ho imparato é che piccolo=no-buono, grande=buono
La seconda é che le riproduzioni volano ma sono bastarde, inoltre non si può ottenere un volo "sicuro" e stabile se si mantengono le dimensioni/proporzioni delle superfici dell'originale.
La terza cosa é che il diedro trasversale aiuta non poco a stabilizzare il modello.
L'ultima cosa che ho imparato da quando ho iniziato anche io a costruire roba piccina in polistirolo, é che la corda minina é di 10cm. Sotto questa misura tutto é destinato a distuggersi a terra se non comandato da pollici allenati. Ora guardando indietro i tuoi modelli, ben pochi avevano i requisiti necessari a un bel volo stabile e tranquillo ... erano tutti dei petardi pronti ad esplodere ... nati per essere distrutti.

Ora, e te lo dico con il cuore in mano, basta ... io non ce la faccio più a leggerti mentre costruisci dei bellissimo modelli (e bada bene, non li chiamo gommoli, i gommoli sono i merdez-profile-guarda-ke-fiko-ke-ho-fatto-in-cinque-minuti) ... che puntualmente distruggi in tre-voli-tre.

Sono commosso ... ques'uomo ti vuole molto bene ... !!!