Discussione: comandi pull a elastco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 18:53   #29 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Visualizza messaggio
Eh, Sergio, sinceramente non avevo voglia di aspettare il tuo testamento...infatti mi avevi detto che avevi quelle guaine!
L'idea (purtroppo) non è mia, come ho scritto è di Viktor, un russo che fa dei SuperGeeII stupendi!
Ora spero che tu provi il termoretraibile e mi dica se funziona allo stesso modo o meno.
Il teflon di Urs...cos'e? E' forse lubrificante al teflon?
Io volevo provare anche con della cera per mobili sul tondino...ma la grafite va abbastanza bene.

Lieto (e stupefatto) di esserti stato utile...

Francesco
Anche se l'idea e' del russo, ti devo riconoscere il "primato" della divulgazione.
Il teflon di Urs e', come ti dice il Davide Moretti, ...un tubo di teflon ( colore celestino..quello che ho io ) non incollabile, ma scorrevolissimo...buono per acciaio da 0,8

Ho appena ( or ora ) provato le due soluzioni : con teflon e direttamente con il termo.
Ovviamente piu' leggera la seconda e nella quale non ho riscontrato problemi di scorrevolezza anche senza lubrificante
Adesso sono alle prove di tenuta con l'incollaggio, ma ritengo ( @ Davide Moretti ) che un paio di giri di filo mi renderebbero piu' tranquillo.

Se trovo del termo piu' sottile provo anche l'acciaio da 0,4 ...sarebbe l'ottimo.

Ripeto...una magnifica idea...grazie

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando