Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 17:20   #623 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Cadal: hai ragione volendo progettare da zero, ma i Silverlit sono una specie di scorciatoia perché è una piattaforma pronta, facile da usare. Tieni conto che i due motori danno 10gr di spinta, per cui i 60 non li muovi. C'è chi ha cambiato motore ma bisogna anche mettere un mosfet.
(non faccio più queste cose: ma sono stati i Silverlit a farmi venir voglia di aerei più grossi, ed ho sempre ferme su uno scaffale le interiora elettroniche di una micromacchinina radiocomandata...).

Un riassunto di alcune caratteristiche dei Silverlit:
motors:
thrust 8-10g
5.3 ohm 6mm coreless
390mA draw per motor

weight:
stock weight:
biplane 19.68g - monoplane 17.02g
breakdown:
receiver including antenna but w/o charging socket and switch 1.35 grams.
Motor with leads and prop weighs 1.83 grams
Cell weighs 3.8 grams
Fuselage pod 1.4 grams
Wing 3.42 grams
Stab/rudder 0.71 grams
Tailboom assy 1.8 grams
Motor mounts 0.42 grams
  Rispondi citando