Citazione:
Originalmente inviato da fish106 ciao gabry, io faccio da solo, o meglio sono affiancato da un amico molto bravo ma voliamo in un campo libero. Attualmente io gia' volo ma con un soaring eagle, (aliante a 3 canali) monta un 400 ed e' discretamente veloce.
Il minimag non l'ho mai fatto volare ma a quanto dicono gli esperti consigliano un motore brushless dall'inizio in quanto con il permax 400 non sale e quindi se sbagli e non hai motore vai subito giu'.
A me hanno consigliato Himax 2808-1510 da 200w, regolatore da 25A, batteria lipo 3 celle 11.1 15C 2100.
inizialmente il minimag lo danno con himax 2808-1160 ma mi hanno detto che e' un po stringato.
Calcolando che sicuramente all'inizio volero' a 50% di stic gas secondo te va bene o e' troppo veloce ?
Io ho notato che un ragazzo alle prime armi fa volare il minimag con un brushless, sale subito di quota e poi gira quasio al minimo.
Grazie dell'interessamento e dei consigli
Paolo |
Secondo me così vai bene, sia per quanto riguarda che hai l'amico che già vola sia per le caratteristiche che mi dici...il motore che ti hanno detto è equivalente per quel che so all'hacker a 20 22 L, non so il prezzo dell'himax, il regolatore sei dentro ma un pochino più al limite a seconda dell'elica che monti che non hai menzionato, comunque metti anche un APC 9 x 4,7 o 9 x 6 ci stai dentro bene.
hai altri dubbi?