Citazione:
Originalmente inviato da simonikko grazie Giovanna,
e soprattutto complimenti per il servizio, ho ordinato luci e batteria il 14/02/08 e oggi sono già nelle mie mani.
Il mio problema però è che come ho scritto sopra con la batteria da 1800 la luce verde non diventa fissa neanche dopo 3 ore e passa, sto caricando in questo momento la batteria da 2100 aspetterò tre ore ma se la luce non si fissa?
grazie ancora
Simone |
Non vorrei che il pacco si sia sbilanciato, magari agli inizi per troppe volte lo hai staccato senza aspettare la fine carica e adesso il carichino ci mette di più per bilanciarlo..
Prova a caricarlo del tutto e poi se hai un voltmetro digitale controlla la tensione di ogni singola cella...
Per farlo prendi lo spinottino con i 4 fili e con i puntali del voltmetro vai a toccare 2 fili vicini..
Partendo da una estremità e enumerando i 4 fili con 1° 2° 3° 4°, devi misurare il 1° e 2° poi devi misurare il 2° e 3° e poi devi misurare il 3° e 4°..
In questo ordine i fili individuano le 3 celle della LIPO..
(se inverti il verso misurerai una tensione negativa, non cambia nulla)..
Le tensioni dovrebbero essere teoricamente tutte sui 4,2volt ma sicuramente ne avrai alcune che segnano i 4,19 o 4,18..
L'importante è che tra la cella che segna il valore più alto e quella che segna il valore più basso non ci sia una differenza superiore a 0,04volt-0,05volt..
Altrimenti lo sbilanciamento diventa considerevole..