Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 16:19   #38 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...se non volano i PSS da noi, allora non volano da nessuna parte...
Ovviamente non avranno l'efficienza e le qualità di volo di un aliante puro, ma in compenso hai qualcosa di diverso da tutti gli altri e una varietà di scelta di modelli infinita.. Tempo fa mi capitò di vedere un filmino di un F104 PSS in proporzioni 1:1 (al max. avrà avuto le ali maggiorate del 10%) che volava proprio bene.. aveva bisogno di 20 nodi di vento, ma volava... Ovviamente l'F104 è un caso limite, non avendo praticamente quasi le ali, ma tutto il resto dovrebbe volare senza problemi, a patto ovviamente di non incappare in una giornata da carico alare 10...

Non conosco quello dei Ragazzi della Bottega Creativa....

A conti fatti il mio 60" è costato 166 Euro inclusa l'IVA in dogana. Un ottimo prezzo tutto sommato, considerato anche che un modello in EPP è eterno. L'unico modo per non riportarlo a casa è.... perderlo. E con un cercamodelli risolvi praticamente anche questo problema.

Anch'io volevo prendere il 72", ma al tempo non era ancora in produzione (avevano fatto solo il prototipo). Poi Jack mi disse che il 72" aveva bisogno di più spazio per volare rispetto al 60" (sinceramente questa non l'ho mai capita troppo..).. Quindi presi il 60".

ciao
Marco

PS: carino il modello nell'avatar... ...quando si dice "assicurarsi di aver messo tutto a 90°"....
Marco,
Macchè più spazio per volare...
Ma ti pare che a S.Romolo manchi spazio ?
Anzi proprio perchè le condizioni sono "la fuori", un po' + grandino è meglio.

Confessa che il 72" costava un po' di + ....
Certo che confrontare il presso di un Kit in EPP con un ARF il legnetti laser-cut sul piano dei costi non è proponibile.
Un ARF lasercut non lo puoi certo far volare come e in condizioni dove invece volersti tranquillo con un modello full-EPP.
Eppoi c'è il piacere di costruire una "scultura" che solo l'EPP può dare.
Pensa che quello in EPP potrebbe atterrare comodamente in mezzo all'aratura li davanti ed uscirne illeso.........
L'altro non lo lanceresti neanche.....
O meglio a ogni lancio ne butteresti uno.....

Comunque si nota un certo pentimento nel non aver preso il 72"

Ciao,
Antonio.

PS: scusa per tutte ste "risatine", abbi pazienza...
andreis non è collegato   Rispondi citando