Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Volevo precisare che il discorso 20C 15C 25C ecc si riferisce alla possibilità di massima corrente istantanea prelevabile dalla LIPO, ma allo stesso tempo questo valore è legato ai Mha della batteria stessa...
Se ci fate caso non si trovano facilmente batterie da 5000Mha a 25C..
Il calcolo è il seguente:
1800 x 20C = 36000
2400 x 15C = 36000
Come vedete le due LIPO si equivalgono come potenza di scarica..
Mentre per quanto riguarda l'autonomia bisognerebbe avere una pinza amperometrica e misurare il consumo del BELT comunque con buona approssimazione si può pensare che il motore consumi sui 10A..
Il calcolo è il seguente:
1,8 (1800Mha) : 10A x 60min = 10,8min
2,4 (2400Mha) : 10A x 60min = 14,4min
Il calcolo comunque è approssimativo perchè ho ipotizzato 10A del consumo del motore costanti, mentre durante il volo il motore potrebbe avere momenti in cui consuma anche meno.. |
Ciao Klesk da quello che dici si deduce che conviene più comprare una lipo da 2400Mha anche se con meno C di scarica giusto ?