Discussione: comandi pull a elastco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 15:11   #24 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Visualizza messaggio
AHH STO ANCHE REALIZZANDO UN P QUOTA SMONTABILE
IL BLOCCHETTO DI BALSA CON VENA IN PIEDI ARROTONDATO COME SAGOMA BOMA INCOLLO CON RESINA? CIANO? BICOMP ?
Epossidica + rinforzo con un fazzoletto di tessuto di vetro tra boma e pareti laterali del bloccetto portaelevatore
Citazione:
E FORO DA 2MM FILETTO CON UNA VITE DA 3 POI CIANO NEL BUCO E RIFILETTO PER UN 2/3 V SEMPRE AGGIUNCENDO CIANO FLUUUIDA?
Io ho fatto un foro leggermente più largo del bulloncino finale, riempito poi con resina e microballons e posizionato poi un bulloncino in metallo preventivamente trattato con distaccante. A catalizzazione della resina avvenuta sviti il bulloncino e ti ritrovi una sede perfettamente filettata. Usa un bulloncino di metallo per fare la filettatura. Uno in nylon potrebbe rompersi mentre lo sviti se il distaccante non fa bene il suo lavoro
Citazione:
IL TIMONE VERTICALE LO INCOLLO IN MEZZO AL TUBO CON CHE COLLA LO FISSO
Io l'ho (quasi) sempre incollato lateralmente al boma. L'unica volta che ho tagliato il boma per incollare il timone nel mezzo, il boma si è aperto dopo pochi lanci. Incolla lateralmente con epossidica e metti una pezza di tessuto di vetro come rinforzo alla stessa maniera del piloncino portaelevatore.

Se cerchi su questa sezione ci dovrebbero essere un paio di miei thread in cui spiego passo passo la costruzione di due SG2. Magari puoi prendere spunto per qualche soluzione costruttiva.
Non ho la pretesa di essere un guru dell'f3k (tuttaltro....) ma magari dargli uno sguardo potrebbe chiarirti qualche aspetto del montaggio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando