Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 14:21   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Visualizza messaggio
Quoto in parte. Vero è che il modello funziona benissimo senza necessità di due servi per gli alettoni. Intanto, vai subito a vedere questo splendido link: Andy Steere's Alfa Mig-15 EDF Page
troverai un sacco di consigli e foto passo passo. Meglio di qualsiasi manuale istruzioni alfa
Lì ho copiato il metodo con due servi per gli alettoni, e funziona alla grande...ci sono anche delle foto forato gigante: non ti puoi sbagliare.
Questo per il metodo.
Nella pratica, come dicevo sopra, no problem per un unico servocomando...però attenzione: il bowden dove scorrono i rinvii creano un accoppiamento molto elastico, che rende il comando a dir poco impreciso per cui, il mio consiglio è quello di fissare i bowden bianchi in un apio di punti di ancoraggio. Puoi utilizzare una piccola goccia di epoxy, oppure, (per una soluzione forse più attenta al peso), un piccolo trinagolino di depron (che comunque devi incollare, quindi...)
Io ho un servo per semiala, perchè la mia intenzione era di provare ad utilizzare gli alettoni come flap(peroni). Il risultato direi che è buono. intendo dire che con i flap abbassati di qualche grado (pochi, pochissimi, visto che poi devi lavorare di cabra, e non hai tantissimo comando cabra) il modello è sui binari, e diminuisce di un poco la velocità...non ti spettare che scenda come un easy star...
Il modello comunque funziona egregiamente anche con un solo servo, a patto di incollare quei bowden.
Quoto quanto detto, con 2 servi it's better.
batman non è collegato   Rispondi citando