non sono espertissimo.. e dalla descrizione dell'accaduto non capisco una cosa:
paolo1950:
Citazione:
Poco dopo il decollo il modello ha smesso di rispondere a qualsiasi comando, ha effettuato una seria di looping sempre più bassi fino a schiantarsi al suolo.
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francescob:
Citazione:
Mi è successa una cosa simile...
Stavo facendo lezione al mio vicino di casa ed andava tutto ok...ad un certo punto mi fa: l'aereo non risponde piu'...
Abbiamo solo potuto aspettare l' "atterraggio"
Ripreso l'aereo l'elettronica funzionava tutta.....mi è capitato poi di mettere mano sul cavo della batteria ed ho sentito un servo che si resettava....ho cercato di capire il problema e dopo aperto la guaina vicino agli spinotti..... indovinate...
Cavo ossidato e in pratica dissaldato dallo spinotto ma non si vedeva da fuori perchè coperto dalla guaina...e pensare che le batterie erano nuove e vendute già con gli spinotti saldati....
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per effettuare i looping il motore doveva andare, allora come può essere a causa di un cavetto della batteria 'staccato'? se è a monte del regolatore, dovrebbe essere isolato anche il motore o sto prendendo una cantonata?
Nel caso di francescob il motore andava o no?
comunque ottimo il suggerimento di fare prove anche 'smuovendo' i vari cavetti
ciao
Gian Luca