Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Niente furbeggiamenti... non sono il tipo,
le motorizzazioni rientrano nel regolamento perchè appunto è facile fare il tuning finale una volta raggiunti i 16k, qualche centinaia di giri in più o meno si possono riportare in riga con l'anticipo o elica leggermente più pesante.
La cosa che non mi è chiara è che alcuni postano configurazioni tipo 8x6 (che sull'elettrico non è ammessa).
Di gare ne ho fatte 3 ACES, e 1 profile. Nelle ACES non sono stato MAI misurato. Ho letto il regolamento in Inglese ed hai ragione, le misurazioni si possono fare nella fase di preparazione prima degli HEAT.
Poi è da matti dire che per gli elettrici valgono i giri iniziali dei primi 5 o 10 secondi, con questo penalizzerete tutti gli elettrici ancora di più di quanto non sono penalizzati. Il voltaggio di un pacco 3s sotto carico dopo 5 o 10 secondi scende a 10,5-10,8-
è da pazzi calcolare i giri che si ottengono con il pacco appena attaccato che arriva a 12,6 volt, quei volt non sono utilizzabili, infatti appena accendi il motore , tieni il tachimetro vicino l'elica, aspetti 5 secondi e i giri scendono sotto i 16k, credo che sia tranquillamente accettabile, ma farò di più , chiederò chiarimenti a riguardo al primo contatto internazionale per chiarire meglio. Se chiedi ad altri elettricari, vedrai che saranno d'accordo con me su questo.
Altrimenti, pazienza gareggio con gli scoppietti e vi distruggo comunque.
Chi ci resta male sono quelli che fanno solo gli elettrici. |
Antonio, facciamo a capirci,
mi ha infastidito il tono con cui hai sparato addosso alla ACES indistintamente e indiscriminatamente facendo affermazioni pesanti e non veritiere. Hai puntualizzato e impostato il discorso dandoci dei furbastri e dicendo che quest'anno ci sarebbero stati controlli (come non ci fossero mai stati) e appena mi sono messo al tuo livello con considerazioni peraltro prettamente "regolamentari" vien fuori che non si può più volare con gli elettrici e che devi venire con lo scoppietto...
Io non sono un elettricaro ma da quello che dici se il problema sono i prima 10 secondi non basta che fai girare il motore per quel tempo appena caricate le celle?
Sperano inun tuo maggior rispetto verso gli amici combattari (a scoppio) ti saluto
Francesco "cecco"