Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Eventualmente cronometrate quando ci sta in volo con la 1800Mha due o tre volte in maniera da avere una media del tempo di volo..
Supponiamo che in media vi sta in volo 14min..
Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT..
1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A
Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore..
Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A..
2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min
Minuto più minuto meno |
Bravo Klesk
, io di elettronica non sono capace a fare certi calcoli.
Sto partecipando ad una discussione per cambiare le batterie NIMH 4,8 della RX del mio modello a scoppio con delle lipo 2celle da 7,4v. L'RX dello scoppio, non avendo alcun regolatore, necessita di un BEC tra la batteria e la RX in modo da ridurre la tensione a 5V alimentando tutta l'elettronica compreso il servo di coda digitale S9254 che lavora a 4,8V. Il Bec ha un uscita di 3A, secondo te regge tutta l'elettronica con 3A ?? inoltre il servo da 4,8 se gli mando 5V continui rischio di bruciarlo ??
Con le NIMH non mi trovo male, il problema che devi ricaricarle fino in fondo prima di volare, dopo una settimana di inutilizzo si scaricano di un bel pò (considera che i pacchi sono nuovi, la scarica si accentua sempre + dopo un po di scariche"
).
Scusate per l'O.T.
A presto, Roxy