Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 13:05   #2207 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Eventualmente cronometrate quando ci sta in volo con la 1800Mha due o tre volte in maniera da avere una media del tempo di volo..
Supponiamo che in media vi sta in volo 14min..

Utilizzate questa formula inversa per calcolare quanto consuma in media il motore del vostro BELT..

1,8 (1800Mha) x 60min : 14min = 7,71A

Con questo valore di Ampere calcolate quanto consuma con la batteria che volete montare, ovvio che poi il peso maggiore della nuova LIPO aumenterà un pò il consumo da parte del motore..
Mettiamo perciò 8A al posto di 7,71A..

2,4 (2400Mha) : 8A x 60min = 18min

Minuto più minuto meno
Bravo Klesk , io di elettronica non sono capace a fare certi calcoli.

Sto partecipando ad una discussione per cambiare le batterie NIMH 4,8 della RX del mio modello a scoppio con delle lipo 2celle da 7,4v. L'RX dello scoppio, non avendo alcun regolatore, necessita di un BEC tra la batteria e la RX in modo da ridurre la tensione a 5V alimentando tutta l'elettronica compreso il servo di coda digitale S9254 che lavora a 4,8V. Il Bec ha un uscita di 3A, secondo te regge tutta l'elettronica con 3A ?? inoltre il servo da 4,8 se gli mando 5V continui rischio di bruciarlo ??
Con le NIMH non mi trovo male, il problema che devi ricaricarle fino in fondo prima di volare, dopo una settimana di inutilizzo si scaricano di un bel pò (considera che i pacchi sono nuovi, la scarica si accentua sempre + dopo un po di scariche" ).

Scusate per l'O.T.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 18 febbraio 08 alle ore 13:09
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando