Citazione:
Originalmente inviato da gui8 Non ho capito perché sia OT parlare di limite giri su un post che si intitola
" Misurazioni effettive motorizzazioni ACES ".
A me i giri in gara sono stati misurati finora 3 volte e solamente una di queste era al primo hit.
Si vede che di gare ne hai fatte pochine qui da noi no?
Mi sembra che continui ad inventare ed aggiungere postille di tua creazione al regolamento; "rientrano perfettamente nel regolamento sotto carico" ndo sta scritto? Il giudice ti prende il modello e ti misura i giri di come è prima di partire x l'hit, se fa 16.300 sei fuori, punto.
Sta a te mettere un'elica + pesante o diversa ma lo dovresti fare ovviamente prima della misurazione a meno che tu non voglia provare a furbeggiare.
"In gara a 16k max, ovvio...." Fa parte della gara tutto, anche il pre-lancio tanto è vero che per fare un esempio i caschi vanno tenuti in testa tutto il giorno quando si è in campo, da quando inizia la gara alla fine dei voli e non solo durante l'hit...
Francesco |
Niente furbeggiamenti... non sono il tipo,
le motorizzazioni rientrano nel regolamento perchè appunto è facile fare il tuning finale una volta raggiunti i 16k, qualche centinaia di giri in più o meno si possono riportare in riga con l'anticipo o elica leggermente più pesante.
La cosa che non mi è chiara è che alcuni postano configurazioni tipo 8x6 (che sull'elettrico non è ammessa).
Di gare ne ho fatte 3 ACES, e 1 profile. Nelle ACES non sono stato MAI misurato. Ho letto il regolamento in Inglese ed hai ragione, le misurazioni si possono fare nella fase di preparazione prima degli HEAT.
Poi è da matti dire che per gli elettrici valgono i giri iniziali dei primi 5 o 10 secondi, con questo penalizzerete tutti gli elettrici ancora di più di quanto non sono penalizzati. Il voltaggio di un pacco 3s sotto carico dopo 5 o 10 secondi scende a 10,5-10,8-
è da pazzi calcolare i giri che si ottengono con il pacco appena attaccato che arriva a 12,6 volt, quei volt non sono utilizzabili, infatti appena accendi il motore , tieni il tachimetro vicino l'elica, aspetti 5 secondi e i giri scendono sotto i 16k, credo che sia tranquillamente accettabile, ma farò di più , chiederò chiarimenti a riguardo al primo contatto internazionale per chiarire meglio. Se chiedi ad altri elettricari, vedrai che saranno d'accordo con me su questo.
Altrimenti, pazienza gareggio con gli scoppietti e vi distruggo comunque.
Chi ci resta male sono quelli che fanno solo gli elettrici.