...ricordiamoci che gli scoppietti hanno un pollice di passo in più e si smagriscono di più in aria.
Prove fatte in volo con 2 sturmovick il primo 4s e 9x4 a 16600 giri, contro
uno sturmovick scoppio con 9x5 e O.S. FX con scarico MVVS a 15800 giri statici. Quello a scoppio in volo è un'altra cosa, il motore inizia a cantare, e l'elettrico se lo lascia indietro. Misurate pure quanto volete, ovvio che si vuole penalizzare gli elettrici ad ogni costo, con le regole attuali forse l'unico modo per andare quanto gli scoppietti è con modello piccolo e filante, tipo me109 o ki61 da 800 grammi e 7x6, così si va un pò più forte dei 2,5cc, ma con apertura inferiore dei 4cc, e raggio di virata peggiore di uno sturmovick o thun o ki64, con la penalità che i punti non valgono nel campionato 2,5cc.
Credo che a questo punto, raggiunti i 16k mi pare più che ovvio che stando nei limiti del regolamento gli scoppietti siano irraggiungibili.
Solo motorizzando con 8x6 a 18K statici si può andare forte come uno scoppietto con 9x5 a 16K, provare per credere.
Quindi, siamo fuori in partenza.
|