Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 11:22   #75 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pipino Visualizza messaggio
Ciao..allora ho costruito prima tutte le centine ovviamente cercando di farle uguali in tutto per tutto con il metodo a pacchetto..Poi dopo ho effettuato su ogni centina le incisioni per farci stare il listello 5*5..

Ho preso il listello 5*5 e poi piano ho incollato le centine una per una sopra il listello 5*5 cercando di incollarle dritte..

Ricordo anche che il listello sopra è solo appoggiato ma non incollato...

Per come si appoggia l'ala,ti rispondo subito: le centine si mantengono sulla parte concava...dimmi cosa ho sbagliato così rimedio subito....

Grazie 1000
L'errore stà proprio nella costruzione, e la colpa non è tua ma semplicemente nessuno ti ha detto come si costruisce un'ala centinata in balsa. Devi prendere il disegno dell'ala in scala 1:1 fissarlo su un asse di legno perfettamente piana, proteggerlo dalla colla con del domopac o roba simile a questo punto le centine le fissi con degli spilli direttamente sul disegno nella posizione corretta, in oltre nel bordo di uscita devi mettere degli spessori uguali sotto ogni centina per tenerle tutte dritte e nella stessa posizione in modo da evitare che l'ala si svergoli... altra cosa l'ala non deve essere mossa sino al suo completamento, toglierla e metterla da sopra il disegno potrebbe spostare i riferimenti e se non è completa potrebbe non essere sufficientemente rigida e svergolare, e un'ala svergolata da tanti problemi.

Scusami quasi mi dimenticavo... anche la fusoliera va assemblata direttamente sul disegno, questo è il modo di procedere corretto.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando