Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 08, 10:16   #496 (permalink)  Top
fraizzo
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
50 pagine di discussione, 490 e rotte risposte, non so quante letture e .....
ANCORA NON SI E' LETTO DI UN COLLAUDOOOOOOO???????

MA SI SCHERZA?????

VOGLIAMO LA RELAZIONE DI QUESTI BENEDETTI COLLAUDIIIIIIIIII
Beh mi inserisco nella discussione sul 28 solo alla pag. 50 ma vi riassumo quanto fatto...

Ho comprato una versione da pendio del 28 per poi elettrificarlo, sono riuscito a non mettere 1gr di piombo in piu... con motore, regolatore e batteria nel muso si riesce a rispettare il baricentro di scatola senza dover aggiungere altro peso.

Il primo volo mi ha lasciato un pò perplesso, per fare andare dritto il modello sono costretto a dare varie tacche di trim a cabrare, il risultato è deludente... modello che tende a buttare giu l'ala interna in virata in modo brusco. Tornato a casa, controllato l'incidenza del pianetto rispetto alle ali vedo che c'è bisogno di spessorarlo da morire, circa 2,5mm dietro... Riprovato ieri, modello che vola finalmente bene, buona planata, volo lento il giusto, insomma finalmente un aliante

Attualmente il pianetto è leggermente a picchiare (non so quantificare quanto dato che ho fatto il lavoro con la livella, non avevo sotto mano l'incidenziometro), voglio provare a metterlo completamente a 0.

Insomma voliamoli sti modelli, meno chiacchiere