Discussione: PCM jr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 08, 22:25   #4 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
io possiedo la r700 E VA BENE pero al campo dicono di usare la pcm perche migliore meno facile che entrino intreferenze visto che lavora e segnali o cose simili voglio essere sicuro , il costo e identico
L'ho gia detto tante altre volte e lo riaffermo.
Chi pensa che PCM serva per evitare di beccare interferenze sbaglia di grosso.
Pia illusione.
Le onde radio viaggiano nell'etere e nel tragitto fra Tx ed Rx raccattano cio che trovano, sia con codifica in PPM sia con codifica in PCM.
A mio avviso piu sicure (diciamo meno soggette a risentire del problema) sono le PPM-DSP (o IPD, che dir si voglia).
Poi uno la puo pensare come vuole e la diatriba fra fautori di un sistema o dell'altro continua da quando è uscito il PCM.
L'immissione sul mercato del PCM, sempre a mio modo di vedere, fu una trovata dei produttori per indurre gli utenti (noi ......, che paghiamo) a rinnovare il campo radio con la scusa che il nuovo sistema fosse immune alle interferenze.
Se qualcuno un giorno inventerà il sistema immune alle interferenze di certo sarà candidato al Nobel per l'elettronica.
Come ti ho detto prima, le ho tutte e due e non ho notato differenze; mai preso interferenze peraltro. Semmai la PPM è un tantino piu rapida nelle risposte, ma questo è plausibile, c'è un passaggio in meno nell'elaborazione del segnale: la digitalizzazione dello stesso.
Detto cio, però, tu fai quello che ritieni opportuno: le mie parole non contano.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando