Citazione:
Originalmente inviato da maury Ciao ho letto un pò tutto sul nuovo carburatore x g2023 e qualche tempo fà l'ho montato, sicuramente il motore va meglio in termini di affidabilità anche se la settimana scorsa dopo la prima serie di tonneau si è spento con mia grande sorpresa, poi atterrato e rimesso in moto non ha dato problemi. Anzi a volte è difficile spegnerlo anche chiudendo al max il carburatore...però ho visto che hai strozzato uno dei 2 tubi di scarico, come hai realizzato il tappo visto che la bisson ha gli scarichi leggermente ricurvi, se hai gentilmente qualche foto da far vedere,ciao e grazie Maurizio. |
Scusa se ti rispondo solo adesso ma stamattina ero al campo e oggi pomeriggio sono stato fuori con la mia famiglia,il tappo l'ho fatto fare da un'amico al tornio in pratica una boccola dove il diametro interno va a calzare sul diametro del tubo di scarico della Bisson,l'altra estremità deve essere tornita chiusa portante poi il forellino da 2mm di diametro (forellino che permetterà la fuoriuscita dell'olio incombusto),l'ho fatta fare in teflon (materiale che non fonde con il calore della Bisson)con un diametro esterno di circa 2mm in più rispetto al diametro interno,poi ho fatto 2 tagli per permettere la chiusura sul tubo di scarico della Bisson con una fascetta di metallo (quella che usano gli idraulici la famosa fascetta che stringi con il cacciavite),io ho fatto così ma puoi inventarti qualcosa d'altro purchè ottieni lo scopo,ripeto così il motore gira ancora meglio.
Ciao.