BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - mi si gira di coda e non riesco a regolarlo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 08, 19:06   #3 (permalink)  Top
Motocarro
User

L'avatar di Motocarro

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiantissimo... ho acquistato un elicotterino easy copter v6, il mio problema è che mi si continua a girare di coda nonostante il trim lo contrasta nella direzzione opposta... che tipo di regolazione potrei fare per poter risistemare il trim in centro e far tornare la conda dritta... vi ringrazio per l'aiuto Adry...
Non ho il modello in oggetto ma ho un Lama V2 che dovrebbe assomigliargli molto come elettronica. Sulla tua unità 4-in-1 (quella roba elettronica che vedi nel muso del modello) dovrebbe avere una vite di regolazione che serve a stabilire la proporzionalità di rotazione fra le pale superiori e quelle inferiori del tuo birotore.

n pratica procedi così:
(tutte le operazioni di settaggio vanno fatte a modello SPENTO)

1. rimetti il trim della coda a zero sulla radio
2. apri la cappottina e muovi, di pochissimo mi raccomando, la vite avvitando o svitando
3. accendi la radio e poi il modello e vedi come si comporta
4. se è peggiorato spegni, torna al punto 2 e muovi la vite dall'altra parte

Alla fine, dovresti riuscire a trovare un punto di equilibrio che ti faccia tenere la coda del modello in equilibrio senza usare il trim della radio.

Tieni presente che il settaggio non è assoluto ma dipende anche dalla carica della batteria per cui, a batteria carica la coda potrebbe essere ferma mentre a fine carica la coda potrebbe tornare nuovamente a muoversi (anche se di poco).

Ciao.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando