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Vecchio 07 giugno 05, 16:58   #9 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originally posted by Hannibal@06 giugno 2005, 13:40
Diciamo che le NiCd non sono proprio "storia"...
dipende dalle applicazioni. Le massime tensioni di scarica le ottieni con le NiCd e non con le NiMh. Ad esempio le RC2400, le RC1600 e le 1200 sono celle ancora molto usate, direi perfette per i motoalianti dove l'autonomia ha un'importanza relativa mentre è preferibile salire nel più breve tempo possibile.

I mah sono una misura della capacità di una cella. Più è alta la capacità, maggiore sarà l'autonomia di volo (e spesso il peso). Non si rischia di bruciare un motore con "troppi mah". L'importante è usare le celle giuste capaci di erogare la corrente necessaria al motore a cui sono state accoppiate. La corrente che una cella è in grado di erogare dipende dalla sua resistenza interna. La sanyo dichiara la Ri di tutte le sue celle.
Dite la verità, chi è passato per le Nicd spesso le Nimh non riesce a "digerirle" e passa direttamente alle Lipo, a me è successo così e se qualcuno, anche del Forum, mi dice che per vari motivi non vuole utilizzare le Lipo io dico subito: "bè, allora ci sono le Nicd di questa e quest' altra capacità ecc", l' unico utilizzo che consiglio è per le Rx e Tx, poi so che qualcuno non si fida a montarle sulle Rx, comunque rivalutiamole, sui modelli leggeri e sui motoalianti vanno ancora benissimo!
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