Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 un f3k di buona qualità arriva a prezzi spropositati.
i matteriali utilizzati quali carbonio ecc per mantenere basso il peso anno costi maggiori rispetto ad un normale aliante in legno, penso.
ciaoooooooo |
Prima di parlare di prezzi spropositati bisognerebbe analizzare molteplici fattori.
Ci sono tantissime altre categorie che hanno prezzi ben più alti e gommoli che apparentemente economici fanno poi lievitare i prezzi una volta messi in ordine di volo.
Tutti gli aerei/alianti destinati a fare delle gare (parliamo quindi di modelli al Top) sono costosi.
Credo che i DLG siano tra i più economici modelli sotto questo punto di vista.
Una volta in volo, Il dlg ti fa divertire per ore senza costi aggiuntivi di batterie e/o ricariche di quest'ultime.
Credo fortemente che i DLG siano uno stupendo modo per avvicinarsi agli alianti da pianura.
Non lo consiglio a chi inizia a fare aeromodellismo, in quanto all'inizio le soddisfazioni sono ben poche e invece di avere un modello pronto al volo, con il motorello che ti aiuta a tornare a casa, qui, il pane ce lo si deve sudare.