Citazione:
Originally posted by fabio1963@07 giugno 2005, 15:24 il blocchetto di balsa avrebbe tenuto.. comunque
prendo da ognuno ciò che mi suona meglio .. faccio lo scatolato stile DoC .. lo scasso lo faccio tipo ODI dal basso e non da parte a parte ovvero mantengo l'obece di sopra intatto.
fatto lo scasso ricopro le pareti laterali ( quelle verso il polistirolo) con compensato di betulla lasciando uno spazio di 12 mm (il porta baionetta è da 11mm.) inserisco un listello di giusto spessore sul fondo di obece e inserisco il portabaionetta..
a questo punto presento l'ala sulla fusoliera con baionetta e porta baionetta cerco la giusta incidenza e diedro e colo un po di resina nello scasso.
dopo chiuderò lo scasso con dei listelli di ayus comprato oggi da castorama...
forse + difficile a dirsi.. forse..
avessi scelto la baionetta piatta sarebbe stato tutto molto + facile.. ascolta DoC caro fabio....... ;)
OoT: il pull pull nel profondità proprio non mi convince |
Io lo scatolato lo avrei composto prima in modo da riuscirre a fare tutto preciso ed a contatto. Comunque bisogna ripensare a tutto il procedimento per non tralasciare dettagli che poi al momento di assemblare ti fanno imprecare....
Per il pull-pull.... lo usa anche Luca sul suo Swift per il profonsità, mi pare anche nel Duo Discus; anche MM lo usa tranquillamente. Se hai la fuso troppo lunga non puoi mettere un'asta rigida a meno di non complicarsi la vita....
Poi era anche previsto dal Bettini.... cosa non ti convince?? E' preciso e robusto come comando, a patto di eseguire tutto a regola d'arte ed è quello che sto cercando di fare....