Discussione: baionetta alare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 05, 16:51   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fabio1963@07 giugno 2005, 15:24
il blocchetto di balsa avrebbe tenuto.. comunque
prendo da ognuno ciò che mi suona meglio .. faccio lo scatolato stile DoC .. lo scasso lo faccio tipo ODI dal basso e non da parte a parte ovvero mantengo l'obece di sopra intatto.
fatto lo scasso ricopro le pareti laterali ( quelle verso il polistirolo) con compensato di betulla lasciando uno spazio di 12 mm (il porta baionetta è da 11mm.) inserisco un listello di giusto spessore sul fondo di obece e inserisco il portabaionetta..
a questo punto presento l'ala sulla fusoliera con baionetta e porta baionetta cerco la giusta incidenza e diedro e colo un po di resina nello scasso.

dopo chiuderò lo scasso con dei listelli di ayus comprato oggi da castorama...

forse + difficile a dirsi.. forse..

avessi scelto la baionetta piatta sarebbe stato tutto molto + facile.. ascolta DoC caro fabio....... ;)

OoT: il pull pull nel profondità proprio non mi convince
Io lo scatolato lo avrei composto prima in modo da riuscirre a fare tutto preciso ed a contatto. Comunque bisogna ripensare a tutto il procedimento per non tralasciare dettagli che poi al momento di assemblare ti fanno imprecare....

Per il pull-pull.... lo usa anche Luca sul suo Swift per il profonsità, mi pare anche nel Duo Discus; anche MM lo usa tranquillamente. Se hai la fuso troppo lunga non puoi mettere un'asta rigida a meno di non complicarsi la vita....
Poi era anche previsto dal Bettini.... cosa non ti convince?? E' preciso e robusto come comando, a patto di eseguire tutto a regola d'arte ed è quello che sto cercando di fare....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando