Citazione:
Originally posted by estense@07 giugno 2005, 12:50 vuoi vedere che 'sta "malattia", c' entra qualcosa col nome....??
Adesso peró ci devi dire come ti fai le squadrette e come tieni insieme vetronite e cuscinetto. |
.... malattia??? C'è un virus in giro? Nome? Quale nome?
Squadrette fatte a mano; disegnate al CAD, trasferito il disegno da foglio a vetronite con solvente nitro, tagliate e rifinite col seghetti, tamponi e lime o a discrezione usando quello che si ha e seguendo le linee stampate. Con seghe a tazza mi ricavo le coroncine da usare come rinforzo... una bella scartavetrata e un po' di epoxy 24 ore.
Semplice no? Per l'occasione le coroncine son leggermente eccentriche per avere meno larghezza nel punto dove le forcelle andranno ad insistere quando gira la squadretta. Comunque due buchi perfettamente concentrici non riesco a farli col trapano a colonna che mi ritrovo visto che le punte sono troppo lunghe e per cambiare da punta a sega a tazza devo spostare il pezzo e la precisione va a pallino.... mi serzirebbe una morsa a croce anche con la terza dimensione, quella a due inizia a non bastarmi....