Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Dove vanno le cerniere, preferisci che stondo il profilo del quota (come fatto per il direzionale), oppure faccio una rinsega a 40° ? |
Le cerniere mettile come vuoi, io personalmente ho inciso con kutter il piano mobile e fisso, come si fa normalmente e vi ho inserito le cerniere, il posizionamento delle stesse invece negli alettoni, guarda attentamente la sezione dell'ala, esse vanno posizionate in alto con incollaggio a 45°, questo permette di avere l'ala e l'alettone, nel dorso dell'ala, che chiudono completamente, in modo da ridurre al minimo la fessura che si creerebbe per permettere all'alettone il giusto movimento, la fessura, ci sarà sotto nel ventre, ma essa verrà chiusa con strisce di fogli di acetato, reperibili in tutte le cartolerie, bloccati con biadesivo solo sull'ala, mentre sull'alettone i fogli detti, rimarranno solo appoggiati, praticamente questa operazione molto semplice ma utilissima, serve a ridurre al minimo la resistenza che può creare questa fessura , mantenendo il profilo dell'ala molto più "pulito", piccoli accorgimenti ma molto efficaci in volo.
CIAO
GIULIO.