Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 I lavori proseguono, ma il divorzio si avvicina...
Intanto grazie Giulio per le nuove istruzioni!
Foto 1: Piano di coda fisso assemblato
Foto 2: Il piano di coda mobile, presenta uno svirgolamento dopo l'assemblaggio
Foto 3: Fatto un piccolo scasso sul longherone, raddrizzato il pezzo fissandolo al piano di lavoro con spilli, incollato nello scasso un pezzettino di compensato da 1 mm. Non avendo giovato al 100%, ho passato la carta vetrata per raddrizzare la gobba.
Foto 4: Ecco come si presenta la coda con i pezzi fissati solo con del nastro adesivo.
Ciaooooo
Mario |
Ciao Mario,
ho visto nel quota che hai aggiunto un rinforzo ulteriore in comp. occhio al peso, soprattutto in coda.
Tampona tutto il cabra, profilandolo un pochetto, ovvero, fai il B.U più a "punta" e arrotonda per bene il B:E, ricordo, qualche gr. risparmiato in coda risulta molto utile per il bilanciamento finale....
non usare resine o collo pesanti.. la struttura a traliccio, tiene benissimo con solo colla ciano..lo so che insisto molto su questo, ma è molto importante soprattutto in modelli medio piccoli come questi, contenere il carico alare!
Poi se volete un modello da usare solo in condizioni di dinamiche medio forti, allora rinforzate i punti a voi più congeniali, ma se l'utilizzo è prevalentemente in condizioni " normali" non rinforzate più del normale il modello, seguite solo il mio progetto... questo è il mio consiglio, il prototipo si è dimostrato robusto a sufficienza, anche senza i montani alari, io ora lo utilizzo senza, e devo dire che esegue acrobazie no proprio consone al tipo di aliante originale, ma quasi come un acrobatico, quindi è palese che la struttura offre una resistenza al quanto valida.
CIAO
GIULIO