Ciao,
attualmente ho anchio tutti i servi HS81MG e in effetti si comportano molto bene, figurati che quando avevo montato il rego della Novak che ha uscita BEC a 6 V., il servo di coda (hs81mg) lavorando alla max velocità teneva perfettamente la coda inchiodata. Adesso purtroppo con il kontronik che ha uscita a 5V. la differenza cè e si nota quando ad es. mi alzo di quota repentinamente. Credo infatti che appena posso realizzerò un circuito bec a parte con uscita a 6V.
Per le lipo io ho un pacco 3S3P 4500ma e i tempi sono sui 16min. Ma ho preferito assemblarle io e ho messo degli spessori tra una cella e laltra, ma con tutto ciò se fa caldo riscaldano molto e per questo a 8 min circa atterro e tra una chiacchiera e laltra faccio raffraddare il pacco per poi proseguire la scarica. Cmq io ormai sono convinto che finchè non scenderanno i prezzi di queste batterie, non credo che ne acquisterò più per diversi motivi tra i quali:
1) durata vita utile veramente poca
2) non possono essere strapazzate
3) tempi di ricarica lunghi
(ovviamente parlo solo per elicotteri, mentre per aerei vanno più che bene in quanto la richiesta di energia in un aereo viene intervallata da pause che ne permettono il raffreddamento, mentre in eli la richiesta è continua)
Ultimamente ho preso delle collaudatissime 2400 Ni-Cd e dopo un centinaio di scariche hanno ancora le stesse prestazioni di quando erano nuove! Anzi vi è stato un risaputo incremento di prestazioni subito dopo alcune scariche. Pazienza il tempo di volo è di 7/8 min però visto che con le lipo atterro per fare raffreddare il pacco a circa 8 min, diciamo che è lo stesso. Attenzione voglio sottolineare che NON sono assolutamente contro le lipo, anzi aspetto con ansia e fiducia un loro ulteriore miglioramento.
La temperatura del rego kontronik a fine volo invece è perfettamente normale anche con cappottina, forse il tuo intiepidisce un po per via del motore da 4200 g/m.
una foto del mio...