Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 05, 14:51   #87 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Odi@07 giugno 2005, 12:33
Il problema di questo forum, SENZA OFFESA ALCUNA, per chi dovesse sentirsi chiamato in causa è che chiunque ha voce senza però poter valutare quali siano le sue esperienze.
E' un problema di tutti i forum. Hanno tutti diritto di parola.Noto come, nella sezione principianti ci siano dei principianti che danno consigli a persone ancora più principianti.
Dai principianti a volte si può pure imparare.
O ancora, a come alcuni preferiscano la soluzione semplice
Io sono per la semplicità, se qualcuno mi chiede se è meglio usare un artifizio semplice od uno complicato, consiglio il semplice. Poi ognuno balla con sua zia.
...spesso troppo semplice invece di usare un po di olio di gomito e di darsi da fare per produrre sistemi validi.
La validità di un sistema ha nulla a che fare con la complessità. Tutto ciò che non c'è non si rompe. Ho girato l'Italia con una 500 mettendoci solo olio e benzina e senza mai fermarmi.
Frequento diversi gruppi, e giro per mezza europa per le gare di F3A ed F3B e ho potuto notare come ad esempio il nostro gruppo (insieme ad altri), rispetto ad altri, produca modelli superiori sotto molti se non tutti gli aspetti.
Questo perchè gli esperti, e parlo di quelli veri (io in confronto sono un novellino) non si accontentano, e se un principiante ha bisogno di aiuto lo indirizzano subito sulle soluzioni migliori che però richiedono molto più lavoro.
Già detto sopra come la penso.
Coloro che hanno poco tempo e costruiscono ARF o precotti son sempre ben accetti (il modellismo è poi un bel modo di accoppiare passione e compagnia) alla sola condizione che i lavori siano svolti a dovere.
In un gruppo è possibile semprecché ci sia la volontà di imparare. Mai avuto a che fare con qualcuno a cui non gliene importa un fico secco ? Che fate, lo espellete ?
Qua sul forum puoi solo consigliare e sperare per il meglio, e che chi legge sappia cernitare le risposte più opportune a cui prestare orecchio.
Chi fa asnate, costruzioni pessime e pericolose o non rispetta la sicurezza in volo viene prima richiamato e poi allontanato dal gruppo.
Bella la Svizzera, vedremo dopo Schenghen
Se l'atteggiamento non migliora viene richiamato dalla FGASI e se non ci sono cambiamenti viene espulso dall'aereo club.
Pensavo lo fucilaste
...mo sono andato un pochino off topic, ma è per spiegare che il modellismo non si ferma mai dietro alla prima idea, e personalmente, quando mi presento sul campo, mi piace essere uno di quelli che ne ha pensata una più dell'altro, una sorta di sana competizione amichevole
E' oramai passato da un po' per me il periodo della competizione. Preferisco affidarmi ad un po' di sano e meno complicato pragmatismo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando